Ecco l’Allevamento degli Alpaca dal quale ci riforniamo per la lana dei nostri Piumini, Cuscini e Topper. I nostri amorevoli Alpaca vivono a Renon, in provincia di Bolzano, dove il nostro amico e allevatore Walter Mair, la sua famiglia e i suoi collaboratori si prendono premurosamente cura di loro. E’ quindi una lana italiana al 100%, come tutta la filiera produttiva.
La tenuta che li accoglie si estende per 12 ettari in una valle incantata, dove i nostri amici pelosi si godono spazi immensi che permettono loro di pascolare liberamente, vivendo ad un altitudine idonea per le loro caratteristiche biologiche e fisiche.
Come potete vedere, non è un allevamento intensivo. Una volta all’anno gli Alpaca vengono tosati manualmente e con la loro preziosa lana produciamo i nostri Piumini, Cuscini e Topper artigianali. La Lana d’Alpaca non contiene lanolina quindi è inodore, ha delle straordinarie proprietà termiche e al tatto ricorda molto il Cachemire per calore e morbidezza.
Durante la tosatura gli animali non soffrono, anzi per loro è un momento di benessere. Rispetto al Piumino d’Oca quindi, acquistare un Piumino d’Alpaca significa avere un prodotto naturale dove l’animale non ha sofferto.